Quante volte abbiamo sentito pronunciare queste parole dai ragazzi? Inglese, spagnolo, francese, ecc. sono spesso viste solo come materie scolastiche da studiare per superare le verifiche, invece che come strumenti di comunicazione e veicoli di espressione della cultura di un Paese.
A causa del grande numero di studenti all'interno delle classi, i programmi scolastici privilegiano lo studio della grammatica e l'esecuzione meccanica degli esercizi, a discapito delle attività volte a sviluppare le abilità linguistiche orali. Gli studenti si trovano così a conoscere a memoria le tabelle dei verbi irregolari, ma poi fanno fatica a rispondere a domande inerenti alla vita quotidiana.
A Centro Linguistico Cesena crediamo che le lingue straniere siano innanzitutto uno strumento di comunicazione che apre le porte al mondo. Per questo motivo, senza tralasciare l'importanza del lavoro svolto a scuola, aiutiamo i ragazzi a costruire le loro abilità comunicative tramite l'interazione e la pratica, favoriti dalle dimensioni ridotte delle nostre classi (max 8 partecipanti).
La lingua straniera viene così acquisita in un contesto stimolante grazie ai nostri insegnanti competenti e motivati e all'utilizzo di materiali coinvolgenti, pensati apposta per una fascia di età curiosa e bisognosa di continui stimoli.
Con i nostri corsi, i ragazzi acquistano fiducia nelle loro capacità espressive tramite l'applicazione delle conoscenze pregresse e nuove a situazioni reali.